In ottemperanza al D.Lgs 81/08 e s.m.i., il Datore di lavoro provvede affinché ciascun lavoratore riceva un’adeguata informazione sui rischi correlati alla sicurezza e la salute connessa all’attività dell’Ente di appartenenza, il corso si pone come obiettivo quello di  fornire adeguate competenze circa i rischi correlati all'attività in RM in relazione ai dispositivi di protezione e sicurezza sugli impianti e alle procedure di sicurezza da porre in atto per minimizzarli.
In ottemperanza al D.Lgs 81/08 e s.m.i., il Datore di lavoro provvede affinché ciascun lavoratore riceva un’adeguata informazione sui rischi correlati alla sicurezza e la salute connessa all’attività dell’Ente di appartenenza. Obiettivo del corso è quello di migliorare le conoscenze dei partecipanti sui principi fisici sottesi alla tecnologia LASER e sulle ricadute del suo impiego sui sistemi biologici in generale e sul corpo umano in particolare, dettagliando gli adempimenti normativi per l'utilizzo dei LASER a scopo sanitario.
In ottemperanza al D.Lgs 81/08 e s.m.i., il Datore di lavoro provvede affinché ciascun lavoratore riceva un’adeguata informazione sui rischi correlati alla sicurezza e la salute connessa all’attività dell’Ente di appartenenza.

Il corso PREVENZIONE DELLE PATOLOGIE DA SOVRACCARICO, ECMPG 14001, rilascia 4 crediti ECM agli aventi diritto.

Deve essere frequentato prima del corso PAZIENTI: MOVIMENTAZIONE MANUALE  prevenzione dei rischi correlati.

DESTINATARI: tutto il personale che non abbia partecipato al corso nel 2023.

corso accreditato al Sistema di gestione sicurezza sul Lavoro (SGSL)

L'applicativo attualmente in uso non consente l'accreditamento delle ore di formazione di più corsi nella stessa giornata.